<< Indietro

Stampa a caldo, rilievo e microincisione

Disponiamo di 5 macchine per la stampa caldo, caldo e rilievo o microincisione con le quali possiamo fare dal biglietto da visita fino al grande formato (cm 93x66 formato massimo).

STAMPA A CALDO
La stampa a caldo è una tecnica che permette di realizzare effetti esclusivi, eleganti e ricercati.
Questa tecnica viene utilizzata per imprimere marchi e disegni al tratto ed è l’unico processo di stampa capace di apportare brillantezza, finiture ed effetti metallici, che non perdono mai la loro lucentezza; sia su carta, che su cartone e perfino su plastica ed altri supporti. La metodologia di stampa si basa sul trasferimento di pellicole in oro o argento, metallizzate in vari colori, ologrammate, glitterate o neutre.

STAMPA A RILIEVO
La stampa a rilievo si pratica con l’impressione di immagini incolori e sporgenti sulla superficie della carta. Implica una lavorazione meccanica del supporto cartaceo, con cui si ottiene un rilievo sulla superficie interessata. L’impressione si ottiene comprimendo il foglio tra un punzone a sbalzo e uno incavo: cliché e contromatrice, oppure cliché positivo e negativo.

MICROINCISIONE
La stampa microincisa associata sia alla più comune stampa a caldo piatta che alla stampa contemporanea al rilievo, è uno sviluppo nobilitativo che determina, nell'immagine d'insieme, sorprendenti effetti di rifrazione ottica, mutabili a seconda dell'angolo di osservazione. I motivi di microincisione possono essere personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Dalle tramature con effetti casuali (motivi geometrici, loghi, sabbiature, micro goffrature), alle tramature strutturate da applicare nel campo dell'anti contraffazione.

 
Richiedi un preventivo gratuito
senza impegno

Contattaci